La maglia tricolore sul tetto d’Europa

 Un simpatico dilemma per il nostro ciclista Sonny Colbrelli, detentore della maglia verde, bianco, rossa, da campione d’Italia e da questo settembre anche quella da campione d’Europa.

Trionfando sulle strade di casa del Trentino, il campione di Desenzano del Garda si è ritrovato due maglie da indossare.

Quale sceglierà per le gare future?

La vittoria di Trento è stata molto cercata dalla squadra azzurra, che infilandosi nelle fughe è riuscita a trovare quella giusta che ha permesso a Sonny Colbrelli di battere il Belga Evenepoel nella volata finale a due.

L’azzurro è un colore che negli ultimi anni va di moda all’europeo visto che sono quattro stagioni consecutive che gli Italiani trionfano con Trentin nel 2018, Viviani nel 2019, Nizzolo nel 2020 ed infine Colbrelli nel 2021.

Poche settimane prima della gara sono stato a visionare tutto il percorso sperando in una vittoria Italiana e facendomi una foto sul viale dell’arrivo… Eccola!

Gabriele Curzi
Gabriele Curzi

Il blogger più giovane di sarrismo.it.
Le sue due passioni sono la Lazio ed il Ciclismo: della Lazio sa tutto (col suo stendardo Ciro is on fire) del ciclismo, oltre a sapere tutto, ama disegnare gli eroi delle due ruote. Spettacolo puro.

Condividi questo post