Lazio Genoa 3 a 1

Caro Diario,
guardo verso le tribune quasi vuote dello stadio e mi sale un o po’ di tristezza. Prima della partita ho quasi giustificato i tifosi che non vengono quando le cose non girano bene, ma in realtà ogni volta ci rimango un po’ male.

Spero con tutto il cuore di riportare la gente allo stadio, io mi sto impegnando al massimo per far giocare bene la squadra.

Vogliamo lasciarci la sconfitta di Reggio Emilia alle spalle, eravamo partiti bene ma a causa delle assenze e di alcuni errori commessi non siamo riusciti a portare a casa un buon risultato. Ormai il discorso che ti faccio è sempre lo stesso, ti sarai stancato anche tu di sentirlo, dobbiamo migliorare in alcune piccole cose per trovare la continuità che cerchiamo da tanto. In molte occasioni dobbiamo cambiare soprattutto l’atteggiamento, siamo spesso mosci o deconcentrati.

Purtroppo oggi siamo senza Immobile, sappiamo tutti quanto sia importante per noi soprattutto vedendo le gare contro Bologna e Juventus. Non deve essere un alibi però, stasera è imperativo vincere e, senza portare sfiga – visto che è venerdì 17 -, tutto è a nostro favore.

È appena finito il riscaldamento, devo fare un ultimo discorsetto ai ragazzi prima di tornare in campo e iniziare a giocare. A dopo Diario, ora devo pensare alle migliori parole da dire per stimolare la squadra.

Per fortuna oggi è stata una serata abbastanza tranquilla, abbiamo fatto il nostro dovere vincendo senza molti dubbi. Unica pecca è il gol preso alla fine, ci siamo distratti e non abbiamo giocato quell’azione pensando che la partita fosse in realtà finita. Per il resto non abbiamo mai subito le loro iniziative, quasi sempre fermate in partenza.

Questa è una di quelle partite che mi soddisfano e durante le quali vedo alcuni passi avanti, però in questi mesi ho imparato a non dare nulla per scontato, devo mantenere sempre alta la concentrazione del gruppo per evitare sbandamenti.

Ho così poco tempo per preparare la partita contro il Venezia tra 3 giorni che devo subito salutarti amico mio, a mercoledì per l’ultima partita del girone di andata…

Condividi questo post