Lazio Lokomotiv 2 a 0

Caro Diario,

seconda partita del girone contro il Lokomotiv Mosca. Essendo la squadra di seconda fascia dovrebbe essere la squadra più difficile da affrontare, ma secondo me è la più facile.

Oggi dobbiamo conquistare i nostri primi punti in Europa League per non rendere complicatissima la qualificazione. Nonostante l’importanza di questa partita, devo scegliere attentamente la formazione pensando alla partita di domenica contro il Bologna, a solo 61 ore di distanza da questa. Sicuramente giocherà Strakosha, bisognoso di fiducia dopo l’errore in Turchia, in mezzo al campo farò un po’ di turnover ma non tanto perché è una partita comunque importante.

Tornando alla partita con il Bologna, ho letto il comunicato della Lega in risposta alla mia intervista e mi sono molto alterato, sono pronto ad un’eventuale domanda nel post partita per controbattere. Oltre a questo, ho avuto il piacere di leggere anche le dichiarazioni di Mourinho che non voglio commentare perché la partita parla da sola e gli risponde.

Prima della partita parlo un po’ con i miei giocatori, molti contenti dell’opportunità che gli sto dando schierandolo dall’inizio, ma in generale sono tutti tranquilli sull’esito della gara e io mi tranquillizzo con loro. Non dobbiamo però sottovalutare l’impegno, loro hanno qualche giocatore interessante che può complicarci la vita.
L’arbitro fischia l’inizio della partita, a dopo…

Finita 2-0 senza difficoltà, potevamo fare molti più gol ma sono soddisfatto della squadra. Abbiamo dominato in lungo e in largo e gli avversari non hanno avuto alcuna possibilità di segnare.

Ti saluto caro Diario, contento e speranzoso di vivere altre giornate così tranquille e senza difficoltà.

A domenica…

Condividi questo post