Top Ganna

 

Le frecce tricolori, in Italia, non volano solo nei cieli ma anche sulle bici.

Alle ultime olimpiadi di Tokyo, quattro ragazzi, Consonni, Lamon, Milan e soprattutto Filippo Ganna sono entrati nei nostri cuori vincendo la medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre su pista, frantumando più volte il record del mondo.

Ma il nostro gigante di Verbania, alto 193 cm aveva già dato spettacolo sia su strada che su pista.

Le prove contro il tempo sono la sua specialità ed ormai non c’è gara a crono dove non parta da favorito, tanto è vero che dal 2020 veste la maglia di campione del mondo, e siamo sicuri che proverà a fare il triplete con gli europei di Trento e i mondiali in Belgio.

Quindi settembre e ottobre saranno due mesi di fuoco su strada, con il gran finale sulla pista di Roubaix dove il quartetto d’oro proverà a bissare la vittoria olimpica con il mondiale ed in particolar modo Top Ganna punterà la vittoria nell’individuale con l’obiettivo di un nuovo record del mondo.

Vola Filippo Vola!!!

Gabriele Curzi
Gabriele Curzi

Il blogger più giovane di sarrismo.it.
Le sue due passioni sono la Lazio ed il Ciclismo: della Lazio sa tutto (col suo stendardo Ciro is on fire) del ciclismo, oltre a sapere tutto, ama disegnare gli eroi delle due ruote. Spettacolo puro.

Condividi questo post